Aspettando Smart City Exhibition Reviewed by Momizat on . La bozza del Decreto Digitalia, che anticipa l'uscita di quest'ultimo prevista per fine settembre e considerata quasi definitiva, dedica molta attenzione allo s La bozza del Decreto Digitalia, che anticipa l'uscita di quest'ultimo prevista per fine settembre e considerata quasi definitiva, dedica molta attenzione allo s Rating:
You Are Here: Home » agendadigitalebo » Aspettando Smart City Exhibition

Aspettando Smart City Exhibition

La bozza del Decreto Digitalia, che anticipa l’uscita di quest’ultimo prevista per fine settembre e considerata quasi definitiva, dedica molta attenzione allo sviluppo delle comunità intelligenti,le cosidette smart cities, in Italia.

Di Digitalia, ma non solo di questo, si parlerà a Bologna dal 29 al 31 ottobre allo Smart city Exhibition, la manifestazione che si pone come momento centrale di riflessione sul tema delle città intelligenti, intese come flussi informativi e reti di relazioni in grado di generare benessere a più livelli, ad oggi sentito come una priorità nazionale ed europea.

All’interno del programma di lavoro, in costante aggiornamento, si indagherà il concetto di sostenibilità nei suoi vari aspetti, istituzionale, economica, ambientale, sociale e tecnologica, come pietra angolare nella costruzione di una smart city.

Tanti gli ospiti previsti, dai Ministri Profumo, Barca e Ciaccia ai sindaci di Torino, Genova, Venezia, Bologna, Firenze, Napoli e Reggio Emilia, passando per esponenti internazionali di punta sulla progettazione di città innovative come Ger Baron, deus ex machina di Amsterdam SmartCity (AMS) e Charles Landry, tra i maggiori esperti mondiali sull’uso della creatività per la rinascita delle città.

Il dibattito si svolgerà prevalentemente attraverso tavoli di lavoro collaborativo tesi a valutare opzioni, progettare soluzioni, confrontarsi su percorsi di fattibilità.

E’ già possibile accreditarsi alla mostra e iscriversi ai convegni, i cui panel sono in fase di completamento.

Leave a Comment

Scroll to top