Bologna Smart City, presentata la piattaforma e aperta la call alle imprese del territorio Reviewed by Momizat on . E’ stato presentato il 30 luglio il Protocollo d’intesa tra Comune di Bologna, Università di Bologna e Aster per la costituzione della piattaforma progettuale “ E’ stato presentato il 30 luglio il Protocollo d’intesa tra Comune di Bologna, Università di Bologna e Aster per la costituzione della piattaforma progettuale “ Rating:
You Are Here: Home » agendadigitalebo » Bologna Smart City, presentata la piattaforma e aperta la call alle imprese del territorio

E’ stato presentato il 30 luglio il Protocollo d’intesa tra Comune di Bologna, Università di Bologna e Aster per la costituzione della piattaforma progettuale “Bologna Smart City”. Trovate tutte le informazioni nella pagina dedicata.

E’ stato predisposto un form on line per raccogliere le adesioni e manifestazioni di interesse di aziende a partecipare mettendo a disposizione competenze innovative e capacità progettuali.

Le progettualità scaturite da questa collaborazione saranno presentate all’interno del Piano Strategico Metropolitano e potranno essere oggetto di proposte congiunte finalizzate a bandi nazionali ed europei. L’accordo sottoscritto dal Sindaco di Bologna Virginio Merola, dal Rettore dell’Università di Bologna Ivano Dionigi, dal Presidente di Aster Fabio Rangoni, ha anche lo scopo di mettere a sistema le attività svolte fino ad oggi da Comune, Alma Mater e Aster sul tema Smart City ed è ora aperto all’adesione di altri enti e imprese.