Con TappER si parla di apps Reviewed by Momizat on . Martedì 22 Maggio giornata di seminario dedicata alle mobile apps per la Pubblica Amministrazione all’interno di TappER - Top Apps per l’Emilia-Romagna. ::Progr Martedì 22 Maggio giornata di seminario dedicata alle mobile apps per la Pubblica Amministrazione all’interno di TappER - Top Apps per l’Emilia-Romagna. ::Progr Rating: 0
You Are Here: Home » Blog » Con TappER si parla di apps

Con TappER si parla di apps

Martedì 22 Maggio giornata di seminario dedicata alle mobile apps per la Pubblica Amministrazione all’interno di TappER – Top Apps per l’Emilia-Romagna.

::Programma (pdf 276KB)

Il progetto, coordinato dal Comune di Bologna e Lepida SpA, è finalizzato alla definizione e alla realizzazione di un sistema per la creazione veloce di applicazioni software per smartphone e tablet, così come per i nuovi ambienti web in Html 5, che consentano di erogare servizi e soluzioni delle pubbliche amministrazioni.

L’incontro si terra dalle 9.30 alle 18 presso il Nuovo Auditorium della Regione Emilia-Romagna, Terza Torre, Viale della Fiera 8, Bologna.

Nella prima parte dei lavori verrà fatta un’analisi dello stato dell’arte nello sviluppo delle applicazioni mobili e si concluderà con una presentazione dei primi prodotti realizzati dalle amministrazioni emiliano-romagnole. Nel pomeriggio l’iniziativa proseguirà con l’organizzazione di un laboratorio suddiviso in tavoli tematici dedicati allo sviluppo delle applicazioni mobile.

La partecipazione all’evento è libera ma si richiede, per motivi organizzativi, l’iscrizione online sia come speaker (in qualità di associazione, azienda, pubblica amministrazione o cittadino privato) sia come auditore.