Dammi una rete che costruiamo ponti: è online il quarto video Reviewed by Momizat on . Un tour in bicicletta alla scoperta degli angoli più interessanti del quartiere Savena: è il tema del quarto video realizzato nell'ambito del progetto "Dammi un Un tour in bicicletta alla scoperta degli angoli più interessanti del quartiere Savena: è il tema del quarto video realizzato nell'ambito del progetto "Dammi un Rating: 0
You Are Here: Home » agendadigitalebo » Dammi una rete che costruiamo ponti: è online il quarto video

Dammi una rete che costruiamo ponti: è online il quarto video

Un tour in bicicletta alla scoperta degli angoli più interessanti del quartiere Savena: è il tema del quarto video realizzato nell’ambito del progetto “Dammi una rete che costruiamo ponti“, proposto dall’Istituto Comprensivo Statale 12 di Bologna per l’Agenda Digitale di Bologna.

Dopo i primi 3 video che avevano come tema i graffiti, lo sport e l’integrazione, questa volta i ragazzi della classe 2C della Scuola Secondaria di I grafo L.C. Farini raccontano il loro quartiere, toccandone i luoghi più interessanti durante un tour in bicicletta.

La valorizzazione del territorio in cui viviamo non coincide soltanto con l’elenco dei beni architettonici o paesaggistici che lo caratterizzano, ma dipende anche dal modo in cui lo attraversiamo. Questo tour in bicicletta permette infatti di scoprire alcuni luoghi estremamente interessanti del quartiere Savena, in una modalità sostenibile e con quella “giusta” velocità con cui è possibile passare da una Chiesa medievale ad una meridiana e a un parco fluviale.

 

E’ possibile vedere il video sul blog del progetto: Dammi una rete che costruiamo ponti: il Quartiere Savena

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a Comment

Scroll to top