Donne della Resistenza Bolognese, 19 giugno a Bologna Reviewed by Momizat on . Giovedì 19 giugno, in occasione della festa dell'ANPI provinciale, verrà presentato il progetto "A spasso con DeBoRa. Donne a Bologna per la Resistenza", uno de Giovedì 19 giugno, in occasione della festa dell'ANPI provinciale, verrà presentato il progetto "A spasso con DeBoRa. Donne a Bologna per la Resistenza", uno de Rating: 0
You Are Here: Home » agendadigitalebo » Donne della Resistenza Bolognese, 19 giugno a Bologna

Donne della Resistenza Bolognese, 19 giugno a Bologna

Giovedì 19 giugno, in occasione della festa dell’ANPI provinciale, verrà presentato il progetto “A spasso con DeBoRa. Donne a Bologna per la Resistenza“, uno dei progetti finanziati nell’ambito del Bando dell’Agenda Digitale.

Il progetto DeBoRa è nato per realizzare un sito internet e una mappa virtuale dei luoghi di Bologna che furono teatro di attività di Resistenza da parte delle donne negli anni 1943 – 1945: 8 percorsi attraverso i quali sarà possibile “visitare” i luoghi in cui le donne hanno resistito a fascismo e nazismo, e conoscere le protagoniste della Resistenza femminile bolognese.

Nell’ambito della festa ANPI provinciale di Bologna, che si terrà giovedì 19 giugno alle ore 18,30, presso il parco delle Caserme Rosse (via di Corticella 147, Bologna), verrà presentato al pubblico il sito internet “Donne della Resistenza bolognese”, realizzato da Anpi Bologna, con la collaborazione del Dipartimento di Storia Culture Civiltà dell’Università di Bologna.

Per l’occasione verrà aperto il primo percorso dedicato all’assistenza sanitaria. Illustrerà il sito Mauria Bergonzini del Coordinamento donne dell’Anpi di Bologna. Saranno presenti le ricercatrici Roberta Mira e Simona Salustri.

Volantino 19 giugno 2014