Online E-R Energia! Reviewed by Momizat on . Green economy, innovazione e sostenibilità, queste le parole chiave del nuovo sito con cui la Regione Emilia Romagna fornisce informazioni e servizi sulle polit Green economy, innovazione e sostenibilità, queste le parole chiave del nuovo sito con cui la Regione Emilia Romagna fornisce informazioni e servizi sulle polit Rating:
You Are Here: Home » Blog » Online E-R Energia!

Online E-R Energia!

Green economy, innovazione e sostenibilità, queste le parole chiave del nuovo sito con cui la Regione Emilia Romagna fornisce informazioni e servizi sulle politiche energetiche che promuove.

Prima regione in Italia ad affrontare la complessità della questione energetica, L’Emilia-Romagna ha lanciato nel 2008 il primo Piano triennale attuativo 2008-2010 del Piano Energetico Regionale recependo le indicazioni europee in materia, basate sulla lotta al cambiamento climatico e sulla promozione di un’energia competitiva, sostenibile e sicura.

Il nuovo sito, oltre a dedicare grande attenzione al secondo piano attuativo 2011-2013 e alle nuove strategie definite dall’ente, fornisce informazioni sui temi più rilevanti in ambito energetico, sui finanziamenti e sulle agevolazioni in materia specificando, nel dettaglio, i passi da seguire per avviare le pratiche per la certificazione energetica degli edifici o l’accreditamento dei certificatori, tra gli altri.

E-R Energia si propone, dunque, non solo come nuova piattaforma di informazione e trasparenza ma anche come strumento per la ricerca di soluzioni energetiche in linea con lo sviluppo territoriale e lo sviluppo delle fonti rinnovabili, due degli obiettivi posti dal nuovo Piano regionale.