e-Participation e social media: eCitizen II a Bologna Reviewed by Momizat on . Come e quanto incide la e-Participation attraverso i social media sulle decisioni finali dell’amministrazione? A questa domanda si cercherà di rispondere Gioved Come e quanto incide la e-Participation attraverso i social media sulle decisioni finali dell’amministrazione? A questa domanda si cercherà di rispondere Gioved Rating:
You Are Here: Home » Blog » e-Participation e social media: eCitizen II a Bologna

e-Participation e social media: eCitizen II a Bologna

eCitizen IIA questa domanda si cercherà di rispondere Giovedì 10 Maggio dalle 16.00 alle 18.30 allo Urban Center in Biblioteca Salaborsa (piano 2) in Piazza Nettuno 3 a Bologna. Il workshop dal nome “Oltre la partecipazione” fa parte del programma dell’Agenda digitale promosso dal Comune di Bologna e si inserisce all’interno del progetto “eCitizen II” concepito dall’Unione Europea per accelerare l’adozione di soluzioni di eGovernment da parte delle città europee attraverso l’utilizzo di reti consolidate e lo scambio di conoscenze, esperienze acquisite e buone pratiche con l’intento di migliorare l’interazione tra Pubbliche Amministrazioni e cittadini attraverso un maggiore coinvolgimento di questi ultimi al processo decisionale.

Intervengono: Deborah Agostino (Politecnico di Milano), Laura Sartori (Università di Bologna) Francesco Tutino (Comune di Bologna Dip. Riqualificazione Urbana progetto PAES), Fabrizia Petrei / Alice Prospero (Urban Center Bologna campagna Dinuovoincentro) e Barbara Santi (Regione Emilia-Romagna progetto SMARTiP).