Geek Pride Day 2012: L’orgoglio geek il 25 Maggio a Bologna Reviewed by Momizat on . Venerdì 25 Maggio in occasione della giornata mondiale della cultura geek, l’Archivio Videoludico della Cineteca di Bologna, in via Azzo Gardino 65, propone una Venerdì 25 Maggio in occasione della giornata mondiale della cultura geek, l’Archivio Videoludico della Cineteca di Bologna, in via Azzo Gardino 65, propone una Rating:
You Are Here: Home » agendadigitalebo » Geek Pride Day 2012: L’orgoglio geek il 25 Maggio a Bologna

Geek Pride Day 2012: L’orgoglio geek il 25 Maggio a Bologna

Venerdì 25 Maggio in occasione della giornata mondiale della cultura geek, l’Archivio Videoludico della Cineteca di Bologna, in via Azzo Gardino 65, propone una serata dedicata agli smanettoni e a tutti gli appassionati di nuove tecnologie: il Geek Pride Day.

La manifestazione, supportata da Lega Nerd, avrà inizio alle 18.30 con la presentazione presso la biblioteca Renzo Renzi della versione italiana del Winnitron, un’idea nata nella città di Winnipeg da un collettivo di sviluppatori indipendenti canadesi noto come Bit Collective e in breve tempo diffusasi in diverse città del mondo. Si tratta di un cabinato arcade vecchio stile, come quelli che popolavano le sale giochi tra gli anni ’80 e ’90, il quale ha però la particolarità di contenere tutta una serie di videogiochi indipendenti realizzati in ogni angolo del globo. Alla presentazione, in collaborazione con Indievault.it, saranno presenti alcuni dei promotori del progetto. Da quel momento il cabinato sarà accessibile a tutti coloro che vorranno provarlo, per la gioia dei retrogamer e la rovina degli studenti!

Alle 19.30 al Lumiere, sarà la volta della cerimonia di premiazione per i vincitori del Premio Wired 2012, per le migliori tesi di laurea di argomento videoludico. Questo sarà il preludio per il gran finale: la proiezione ad ingresso gratuito di Guerre Stellari – Una nuova speranza, il quarto episodio (il primo nelle sale) della celeberrima saga ideata da George Lucas (nella riedizione del 1997). Un appuntamento “sacro” per i cultori dell’universo geek, che cade non a caso il 25 Maggio, esattamente 35 anni dopo la sua prima apparizione in sala.

Leave a Comment

Scroll to top