GovJam, la jam session per migliorare i servizi pubblici, arriva a Bologna Reviewed by Momizat on . Immaginate un tema comune su cui piccole squadre si incontrano confrontandosi per 48 ore verso sfide affrontate dal settore pubblico. Aggiungete un ambiente ape Immaginate un tema comune su cui piccole squadre si incontrano confrontandosi per 48 ore verso sfide affrontate dal settore pubblico. Aggiungete un ambiente ape Rating:
You Are Here: Home » agendadigitalebo » GovJam, la jam session per migliorare i servizi pubblici, arriva a Bologna

GovJam, la jam session per migliorare i servizi pubblici, arriva a Bologna

Aggiungete un ambiente aperto a ogni variante possibile e focalizzato sull’imperativo del ‘fare, non parlare’.

divergence

L’obiettivo è la costruzione di approcci e soluzioni innovative muovendosi attraverso un processo di innovazione comune, in cui i partecipanti si allontanano dai percorsi già conosciuti per intraprendere nuove soluzioni.

Si parla di settore pubblico e si legge GovJam, un evento di due giorni, alla fine dei quali si pubblicheranno i prototipi delle soluzioni, rendendoli disponibili e hackerabili da tutti!

Bolognagovjam, patrocinato dall’Agenda Digitale Bolognese, nasce rispondendo all’appello di GovJam che nasce in Australia e da allora, con temi e focus diversi, si estende ovunque: quest’anno, con focus sui temi legati allo sviluppo di servizi per la PA, arriva in Italia, a Bologna.

Sulla sezione FAQ trovate altre info utili  e se siete interessati a partecipare, questo è il link.

Quando? il 4-5-6 di giugno. Dove? Seguite il sito.