Hackathon terremoto: 16 e 17 giugno Reviewed by Momizat on .   A Bologna una maratona di 48 ore che comincerà sabato 16 alle 9.30 in Sala Borsa dove informatici, sviluppatori e service designer s’incontrano per crea   A Bologna una maratona di 48 ore che comincerà sabato 16 alle 9.30 in Sala Borsa dove informatici, sviluppatori e service designer s’incontrano per crea Rating:
You Are Here: Home » agendadigitalebo » Hackathon terremoto: 16 e 17 giugno

Hackathon terremoto: 16 e 17 giugno

 

A Bologna una maratona di 48 ore che comincerà sabato 16 alle 9.30 in Sala Borsa dove informatici, sviluppatori e service designer s’incontrano per creare soluzioni tangibili a supporto di reali e contingenti esigenze delle popolazioni colpite dal sisma.

Per partecipare attivamente ai lavori c’è il grupposu Facebook:
http://www.facebook.com/groups/hackathonterremoto/ 

Per chi non può partecipare si può seguire la maratona su Twitter: l’hashtag ufficiale è: #hackathonterremoto

Il sito è invece: Hackathon Terremoto 

L’evento è patrocinato da Iperbole2020, l’Agenda Digitale del Comune di Bologna, e Action Aid, organizzazione non governativa indipendente da sempre impegnata nella lotta contro la povertàL’iniziativa è ospitata gratuitamente dallo Urban Center della Sala Borsa e da Shape Associazione culturale, ed è supportata logisticamente da Epoca – spin off dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Gli sviluppatori lavoreranno su un server iper-performante messo a disposizione dal CCNR IMAA parte del Consiglio Nazionale per la Ricerca.

Leave a Comment

Scroll to top