I giovedì dell’agenda digitale! Reviewed by Momizat on . Cos’è un’agenda digitale? Come partecipare al processo di progettazione? Quali sono gli attori in campo?  Per rispondere a queste domande nascono i giovedì dell Cos’è un’agenda digitale? Come partecipare al processo di progettazione? Quali sono gli attori in campo?  Per rispondere a queste domande nascono i giovedì dell Rating:
You Are Here: Home » agendadigitalebo » I giovedì dell’agenda digitale!

I giovedì dell’agenda digitale!

Per rispondere a queste domande nascono i giovedì dell’agenda digitale: incontri mensili per approfondire pubblicamente i punti dell’agenda che ha l’obiettivo di rendere la città di Bologna più “intelligente”, “inclusiva” e “aperta” ponendo le basi per uno sviluppo sostenibile su base ICT

Per saperne di più qui trovate:

Oltre alla partecipazione su web (vi ricordiamo di lasciare le vostre idee e proposte qui), un giovedì al mese ci troveremo all’Urban Center in Salaborsa (Piazza Maggiore): l’obiettivo è creare un percorso cittadino condiviso.

L’hashtag del progetto è #agendadigitalebo.

L’evento è anche sulla pagina ufficiale FB di Iperbole

Si comincia giovedì 26 gennaio, dalle 17.30 alle 19.30, con la presentazione del percorso dell’agenda digitale: l’assessore Matteo Lepore, assieme allo staff di Iperbole, invita la cittadinanza a riflettere sull’importanza strategica dell’agenda digitale.

Ecco il calendario con i prossimi appuntamenti:

26 gennaio ore 17.30-19.30

Presentazione del percorso dell’agenda digitale

L’assessore Matteo Lepore, assieme allo staff di Iperbole, invita la cittadinanza a riflettere sull’importanza stratgica dell’agenda digitale.

23 febbraio

Verso l’inclusione digitale:  knowledge divide

Oltre al digital divide, esiste un fattore culturale. Ma quali sono gli attori in campo? Il Comune di Bologna mette a disposizione competenze e risorse per ampliare e sollecitare l’offerta della formazione digitale.

I media sociali e la partecipazione

Come cambiare per favorire la partecipazione? L’evento è all’interno del progetto europeo E-citizen.

Opendata

Presentazione dei dati resi pubblici.

Wireless pubblico e banda larga

Presentazione della strategia del Comune.

3 maggio

La gestione delle informazioni in tempo di crisi ambientali

Come organizzare la filiera informativa, interna ed esterna, in caso di crisi ambientale, di grandi eventi e di scioperi?