iPerbole la rete civica in un app Reviewed by Momizat on . Su iPad, iPhone e iPod touch è possibile avere news, eventi e servizi dal portale Iperbole, sempre aggiornati.  Con questo nuova presenza on-line il Comune di B Su iPad, iPhone e iPod touch è possibile avere news, eventi e servizi dal portale Iperbole, sempre aggiornati.  Con questo nuova presenza on-line il Comune di B Rating:
You Are Here: Home » agendadigitalebo » iPerbole la rete civica in un app

iPerbole la rete civica in un app

Con questo nuova presenza on-line il Comune di Bologna prosegue nell’offerta multicanale. Cittadini e “city user” sempre di più si muovono, interagiscono e dialogano tra loro e con l’Amministrazione, nella quotidianità, utilizzando dispositivi mobili, in questo abilitati dalla disponibilità crescente della connettività wireless e dall’internet ubiquo.

Iperbole Wireless, la rete civica wifi  – promossa dal Comune – in continua evoluzione nel centro storico e in altre zone della città intesa come dimensione urbana policentrica/reticolare, sta progressivamente creando un ambiente favorevole alla fruizione di contenuti e informazioni testuali e multimediali su smartphone, tablet, laptop, ecc.

Le informazioni e i servizi attualmente disponibili sono:

News: notizie pubblicate nell’ home page del portale Iperbole suddivise in sezioni: Notizie dalla città, Ufficio stampa, Appuntamenti, Cineteca, Quartieri.

Viabilità: Informazioni sui principali interventi stradali e manifestazioni in città che modificano la circolazione.

Wireless: Mappa di copertura e punti di accesso wireless sul territorio comunale.

Segnalazioni: Form per l’invio di segnalazioni al Comune con possibilità di allegare foto.

Si può scaricare iPerbole gratuitamente da App Store.

Nei prossimi mesi verranno rilasciate le versioni per le altre piattaforme mobili (android, ecc.) in modo da allargare la platea degli utilizzatori potenziali e  rendere sempre più praticata la strategia di comunicazione multicanale dell’Amministrazione.

Scarica iPerbole qui> http://itunes.apple.com/it/app/iperbole/id480185054?mt=8