Le smarties communities di Bologna: sono 52 le proposte alla call “Smart City Exhibition” Reviewed by Momizat on . Dal verde pubblico ai software gestionali, dalla bioedilizia alle applicazioni per trovare informazioni, dal co-housing ad iniziative di inclusione digitale: so Dal verde pubblico ai software gestionali, dalla bioedilizia alle applicazioni per trovare informazioni, dal co-housing ad iniziative di inclusione digitale: so Rating:
You Are Here: Home » agendadigitalebo » Le smarties communities di Bologna: sono 52 le proposte alla call “Smart City Exhibition”

Le smarties communities di Bologna: sono 52 le proposte alla call “Smart City Exhibition”

Dal verde pubblico ai software gestionali, dalla bioedilizia alle applicazioni per trovare informazioni, dal co-housing ad iniziative di inclusione digitale: sono alcuni dei temi arrivati in risposta alla call che abbiamo lanciato per organizzare la nostra  presenza a Smart City Exhibition.

Il punto di partenza era semplice: Bologna Smart City avrà uno stand alla fiera e per valorizzare le idee migliori, si è scelto un percorso aperto.
Certo, il tempo era poco e si poteva fare meglio, ma è sembrato doveroso nonchè innovativo visto il contesto, partire dalla città e dalle sue communities.
Ora viene il bello perchè di proposte ne sono arrivate 52 ed abbiamo uno spazio per 3 giorni, dalle 10 alle 19, e le cose da dire sono davvero tante visto che anche la piattaforma Bologna Smart City, composta dal Comune di Bologna, Aster e Unibo, e le aziende partner dell’evento avranno i loro spazi.
Entro breve comunicheremo ai partecipanti alla call chi è stato ammesso ma prima di tutto vogliamo ringraziare chi ha partecipato: da qui passa Bologna Smart City.
La foto viene da qui.

Leave a Comment

Scroll to top