lI social media e la gestione delle emergenze Reviewed by Momizat on . “Le recenti emergenze di neve e terremoto hanno reso popolare, attuale e sempre più urgente un approfondimento sul tema e una preparazione del cittadino! “Le recenti emergenze di neve e terremoto hanno reso popolare, attuale e sempre più urgente un approfondimento sul tema e una preparazione del cittadino! Rating:
You Are Here: Home » social media » lI social media e la gestione delle emergenze

lI social media e la gestione delle emergenze

“Le recenti emergenze di neve e terremoto hanno reso popolare, attuale e sempre più urgente un approfondimento sul tema e una preparazione del cittadino!”
 

In queste poche parole, che toccano da vicino la nostra città visto il caso #boneve,  la presentazione dell’evento che si terrà presso l’Urban Center di Sala Borsa, Bologna, il prossimo 17 marzo.

Organizzato dal network Italiano di CrisisCamp, l’evento è supportato dall’Agenda Digitale di Bologna e sarà occasione per riflettere ruolo dei Social Media nella gestione delle Emergenze.

“Obiettivo dell’incontro è lavorare su proposte operative per utilizzare al meglio Twitter e in generale i social media per la prevenzione dei rischi e in emergenza.

Come comunicare le informazioni, o quali sono i migliori hashtag (tipo di rischio, area geografica, tipo d’informazione), come seguire il twitter stream e come partecipare, quali strumenti per monitorare i tweets.

Qui è possibile iscriversi.


Leave a Comment

Scroll to top