Meeting PuntoIT Reviewed by Momizat on . Bologna torna ad essere città di avanguardia, riuscendo ad anticipare le tendenze, così la Prof.ssa Giovanna Cosenza si esprime duranta la conferenza stampa di Bologna torna ad essere città di avanguardia, riuscendo ad anticipare le tendenze, così la Prof.ssa Giovanna Cosenza si esprime duranta la conferenza stampa di Rating:
You Are Here: Home » Blog » Meeting PuntoIT

Meeting PuntoIT

Bologna torna ad essere città di avanguardia, riuscendo ad anticipare le tendenze, così la Prof.ssa Giovanna Cosenza si esprime duranta la conferenza stampa di Meeting Punto It: le italie digitali fanno il punto. L’evento infatti, giunto alla sua V edizione, si è spostatao da Milano a Bologna, ideato e coordinato dall’osservatorio e network delle web tv italiane Altratv.tv, con il sostegno di Google, Eutelsat, Telecom Italia è inserito all’interno dell’agenda digitale ed è patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna, dal Comune di Bologna e dall’Università di Bologna.

Dal 18 al 20 Aprile, dalle 9 alle 24, ci aspettano tre giorni ricchi di barcamp, laboratori, plenarie, proiezioni, lectio magistralis e libro aperitivi. La partecipazione alle varie attività è gratuita ma è oblligatoria l’iscrizione online.

I protagonisti saranno le web tv e le piattaforme digitali di informazione locale sparse in tutta Italia. I temi affrontati saranno molteplici, come alcune riflessioni sui modelli di giornalismo, le opportunità che offre la rete, la regolamentazione della rete oggi, format e nuovi linguaggi.