Pane e internet. Un corso gratuito per portare il computer nella tua vita quotidiana Reviewed by Momizat on . Non sai niente di internet? Non hai mai acceso un computer? Detesti tutti i termini inglesi tipo web, mail, chat? Perfetto, c’è un corso per te! Potrai entrare Non sai niente di internet? Non hai mai acceso un computer? Detesti tutti i termini inglesi tipo web, mail, chat? Perfetto, c’è un corso per te! Potrai entrare Rating:
You Are Here: Home » Blog » Pane e internet. Un corso gratuito per portare il computer nella tua vita quotidiana

Cartolina Pane e Internet

Non sai niente di internet? Non hai mai acceso un computer? Detesti tutti i termini inglesi tipo web, mail, chat? Perfetto, c’è un corso per te! Potrai entrare nel mondo di internet attraverso poche semplici lezioni e scoprire che con un computer puoi fare un mare di cose: prenotare una visita, pagare le tasse, scrivere agli amici, acquistare un biglietto del treno. È facilissimo, basta provare.

Ecco cosa faremo!

Nel triennio 2011-2013, la Regione Emilia-Romagna attiverà 630 corsi gratuiti in 120 Comuni. I corsi della durata di 20 ore sono rivolti ad adulti che non sanno utilizzare il computer ed internet e sono organizzati presso scuole, biblioteche e altre sedi del territorio. Attraverso esercitazioni pratiche diventerai autonomo e sicuro imparando l’ABC del computer:

1. la ginnastica del mouse, la posta elettronica, l’utilizzo di internet
  2. la ricerca d’informazioni in internet, i rischi della rete, l’archiviazione dei dati
  3. i servizi in internet della Pubblica Amministrazione

Quando? Da Gennaio 2012 a Dicembre 2013

Dove? Nel Comune di Bologna presso:

• Biblioteca delle donne, via del Piombo 5 – 40125
  • Centro Interculturale “M. Zonarelli”, via G. A. Sacco 14 – 40127
  • Centro Socio Ricreativo Culturale Lunetta Gamberini, via degli Orti 60 – 40137
  • Scuola Media Dozza, via De Carolis 23 – 40133
  • Sede territoriale C.I.S.L., via Milazzo 16 – 40121
  • Istituto di Istruzione Superiore Aldini Valeriani, via Bassanelli 9/11 – 40129

Per iscrizioni chiama il numero verde gratuito da gennaio 2012.

Numero verde 800 590 595
A.E.C.A. lunedì, mercoledi e venerdì 10-12, 15-17.
Le adesioni saranno raccolte fino ad esaurimento posti.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla sede del proprio quartiere o all’URP del Comune di Bologna.

Promosso da Regione Emilia-Rmagna e dal Piano Telematico dell’Emilia-Romagna in collaborazione con il Comune di Bologna

>Progetto Pane e Internet

Per consultare l’elenco dei corsi nella Provincia di Bologna

>Scarica la cartolina (PDF 230 kb)