Progetto Amaltea

Progetto Amaltea

Servizi didattico-digitali rivolti a 24 scuole medie superiori di Bologna e Provincia. Un sostegno per l’anno scolastico 2013/14 a tutti gli studenti in difficoltà, con l’aiuto di laureandi e laureati, in collaborazione con le Scuole e i Dipartimenti dell’Ateneo di Bologna. Un’esperienza consolidata, che negli ultimi due anni ha già coinvolto più di 8.000 studenti.

 

 

STATO DI AVANZAMENTO DEL PROGETTO

Il progetto è partito a Settembre 2013, coinvolgendo 11 scuole nella città di Bologna.

Si sono tenuti 122 corsi per 2181 studenti, con relative famiglie, fino al 30 maggio 2014, e a tutti i soggetti  coinvolti nell’intervento d’ausilio organizzato dall’associazione Nuovamente è stata comunicata l’opportunità di partecipare al progetto Amaltea. I contatti complessivi rilevati sono stati circa 1200.

Nei singoli Istituti Liceo Scientifico Bruce Sabin, Istituto professionale Manfredi, Istituto tecnico Tanari, è stata attivata una verifica on line, in modo da permettere alle famiglie di avere una comunicazione costante e in tempo reale sugli argomenti trattati, le metodologie adottate, le assenze e o presenza dei loro figli (lista complessiva di 496 famiglie).

Nell’anno 2014-15 le competenze sviluppate nella realizzazione del progetto saranno a disposizione delle 17 scuole aderenti ad “Adozione e sussidiarietà 2014/15″.

 

Comments (1)

Leave a Comment

Scroll to top