SQS

SQS

SQS è un sistema online per la misura della qualità dei servizi attraverso l’implementazione di una piattaforma web che permetta la rilevazione delle opinioni degli utenti, usabile da ogni ufficio comunale, che eroga servizi alla persona.

Obbiettivi:
1) aprire un canale di dialogo con i cittadini / utenti che potranno interrogare il database ottenendo elaborazioni sintetiche sugli stessi servizi a cui accedono, diventando così parte attiva nel processo di stimolo e confronto con gli uffici erogatori;
2) rendere ogni servizio in grado di svolgere correttamente e autonomamente indagini sulla qualità dei servizi, sia gestendo la base dati, sia ricevendo report personalizzati online in cui sono applicate metodologie statistiche opportune, all’interno di un sistema teorico di riferimento comune;
3) offrire agli organi di controllo la possibilità di benchmarking interno (tra diversi uffici per lo stesso servizio) ed esterno (rispetto ad uffici analoghi altrove), oltre ad un monitoraggio continuo nel tempo e all’analisi delle criticità e delle priorità tra tutti i servizi coinvolti.

 

Leave a Comment

Scroll to top