Stati generali per Nativi Digitali

Stati generali per Nativi Digitali

Percorso partecipato in scuole, biblioteche e luoghi pubblici dediti all’aggregazione giovanile al fine di contribuire a fare diventare Bologna la prima Smart City in Italia a misura di Nativi Digitali.

L’obiettivo finale è l’organizzazione di un evento, a valenza nazionale, che coinvolga tutta la cittadinanza attraverso un programma ricco di appuntamenti e laboratori educativi sul tema del digitale per bambini, adolescenti e educatori.

 

 

STATO DI AVANZAMENTO DEL PROGETTO

 

Il 6 novembre 2013 grazie all’associazione Next Generation Italy Marc Prensky, uno dei maggiori esperti mondiali del rapporto tra tecnologia e apprendimento, ha discusso in diretta (ascolta l’intervista) a Radio Città del Capo di “nativi e immigrati digitali”, neologismi da lui stesso coniati.

Il 9 maggio 2014 si sono tenuti gli Stati Generali per Nativi Digitali. La giornata è stata interamente dedicata all’universo digitale di bambini e adolescenti ed è stata un’occasione per mettere in connessione e condividere esperienze, competenze e proposte elaborate nel panorama educativo nazionale e internazionale.

Tutte le informazioni sull’evento si trovano sul sito ufficiale del progetto.

Comments (1)

Leave a Comment

Scroll to top