Responsabilità sociale e comunicazione digitale: il progetto Amitie Reviewed by Momizat on . Giovedì 14 Giugno presso lo Urban Center in Sala Borsa si terrà dalle 16.30 alle 18.30 l’incontro dal titolo Idee di Amitie: Responsabilità sociale e comunicazi Giovedì 14 Giugno presso lo Urban Center in Sala Borsa si terrà dalle 16.30 alle 18.30 l’incontro dal titolo Idee di Amitie: Responsabilità sociale e comunicazi Rating:
You Are Here: Home » agendadigitalebo » Responsabilità sociale e comunicazione digitale: il progetto Amitie

Responsabilità sociale e comunicazione digitale: il progetto Amitie

Giovedì 14 Giugno presso lo Urban Center in Sala Borsa si terrà dalle 16.30 alle 18.30 l’incontro dal titolo Idee di Amitie: Responsabilità sociale e comunicazione digitale.

Progetto AmitieDurante l’incontro, che rientra nella strategia di agenda digitale promossa dal Comune di Bologna, si parlerà di Amitie, progetto finanziato dall’Unione Europea che coinvolge tra i vari attori istituzionali Bologna e l’Emilia Romagna, volto a diffondere maggiore consapevolezza sul legame tra sviluppo globale, migrazione e diritti umani.

In particolare Amitie vuole contribuire a costruire una nuova comunicazione per sensibilizzare i cittadini sul valore aggiunto dei migranti e delle minoranze attraverso strategie di educazione e sviluppo che includono le comunità locali di migranti.

Tra i relatori, oltre a Matteo Lepore, Assessore al Marketing Urbano, progetto Smart City e Agenda Digitale del Comune di Bologna, saranno presenti:

• Mirca Ognisanti e Lucia Fresa, Comune di Bologna
  • Giulia Grassilli, fondazione Cineteca di Bologna
  • Augusto Valeriani, Università di Bologna
  • Nicola Rabbi, Bandiera Gialla
  • Jonathan Ferramola, Terra di tutti Film Festival
  • Christian Quintilli, Action Aid
  • Marco Trotta, Garante del processo di partecipazione dell’Agenda Digitale Bologna