Siamo on line: da oggi iperbole2020 ha questo nuovo blog Reviewed by Momizat on . Dopo quasi 1 anno di attività, il blog iperbole2020.tumblr.com viene sostituito da iperbole2020.comune.bologna.it. Perché iperbole2020?  Con questo spazio abbia Dopo quasi 1 anno di attività, il blog iperbole2020.tumblr.com viene sostituito da iperbole2020.comune.bologna.it. Perché iperbole2020?  Con questo spazio abbia Rating:
You Are Here: Home » Blog » Siamo on line: da oggi iperbole2020 ha questo nuovo blog

Siamo on line: da oggi iperbole2020 ha questo nuovo blog

Perché iperbole2020?  Con questo spazio abbiamo l’ “obiettivo di essere nodo comunicativo del Comune di Bologna per le pratiche di coinvolgimento della cittadinanza attraverso l’uso dei media sociali.

Dopo avere dato vita negli anni ‘90 alla prima Rete Civica italiana, Iperbole, seconda solo dopo Amsterdam a livello europeo, la città di Bologna con questo nuovo blog, proseguendo gli obiettivi del blog iperbole2020.tumblr.com ideato come spazio partecipato per l’agenda digitale, è un nuovo spazio di sperimentazione.

Valorizzando i progetti di promozione territoriale che stanno alla base del disegno di Bologna come smart city,sostenibile e aperta al contributo creativo dei cittadini, raccontando e aggregando le comunità on line dei rispettivi progetti per l’ambiente, la mobilità, la cultura, l’economia locale.

La definizione, in divenire, sarà parte fondamentale del piano strategico del Comune e dell’Agenda Digitale i cui obiettivi saranno scritti/condivisi secondo una metodologia mutistakeholder, in rete e sul territorio”.

Se avete consigli, qui potete lasciarci un messaggio.

La foto viene da qui .