Smart Cities and Communities Reviewed by Momizat on . Il Ministro Francesco Profumo interviene (lunedì 10 settembre alle 10, Regione Emilia-Romagna, viale della Fiera 8) all'incontro di presentazione del bando "Sma Il Ministro Francesco Profumo interviene (lunedì 10 settembre alle 10, Regione Emilia-Romagna, viale della Fiera 8) all'incontro di presentazione del bando "Sma Rating:
You Are Here: Home » Blog » Smart Cities and Communities

Smart Cities and Communities

Il Ministro Francesco Profumo interviene (lunedì 10 settembre alle 10, Regione Emilia-Romagna, viale della Fiera 8) all’incontro di presentazione del bando “Smart Cities and Communities and Social Innovation” del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Il bando è aperto a imprese, centri di ricerca, consorzi e società consortili, organismi di ricerca con sedi operative su tutto il territorio nazionale.

Gli ambiti delle idee da proporre sono: Sicurezza del Territorio, Invecchiamento della Società, Tecnologie Welfare ed Inclusione, Domotica, Giustizia, Scuola, Waste Management, Tecnologie del Mare, Salute, Trasporti e Mobilità Terrestre, Logistica Last-Mile, Smart Grids, Architettura Sostenibile e Materiali, Cultural Heritage, Gestione Risorse Idriche, Cloud Computing Technologies per Smart Government.

Una quota della dotazione finanziaria è destinata ai giovani di età non superiore ai 30 anni che vogliano presentare Progetti di Innovazione Sociale.

La scadenza per la presentazione delle idee progettuali è stata fissata al 9 novembre 2012, mentre i progetti di innovazione sociale possono essere presentati fino al 7 dicembre 2012.

L’iniziativa sarà trasmessa in diretta web dal portale regionale