Un’altra volta TDays! Reviewed by Momizat on . Dopo la prima esperienza del 17 e 18 settembre, dalle 8.00 di sabato 3 dicembre alle 22.00 di domenica 4, le vie Rizzoli (tutta), Ugo Bassi (da via N. Sauro) e Dopo la prima esperienza del 17 e 18 settembre, dalle 8.00 di sabato 3 dicembre alle 22.00 di domenica 4, le vie Rizzoli (tutta), Ugo Bassi (da via N. Sauro) e Rating:
You Are Here: Home » Blog » Un’altra volta TDays!

Un’altra volta TDays!

Dopo la prima esperienza del 17 e 18 settembre, dalle 8.00 di sabato 3 dicembre alle 22.00 di domenica 4, le vie Rizzoli (tutta), Ugo Bassi (da via N. Sauro) e Indipendenza (da via A. Righi) saranno dedicate esclusivamente a pedoni e ciclisti.

La seconda ‘apertura straordinaria’ della T, questa volta in inverno e nel weekend di apertura del Motor Show, coinciderà con l’avvio del percorso partecipato dell’Amministrazione sul piano della pedonalità per la valorizzazione degli spazi per una mobilità sostenibile.

Seguendo l’esempio di molte altre città europee ancora una volta avremo bambini, famiglie, turisti, curiosi e biciclette, protagonisti con conseguenti cambi di orari e percorsi dei mezzi pubblici (qui trovate le info).

Cosa ci sarà in programma? Tra caccia al tesoro in biciclettaMercato della Terra nel Cortile del Pozzo di Palazzo d’Accursio (domenica mattina), iniziative per i più piccoli in Montagnola e nello spazio Start, visite guidate nei musei e in giro per la città, animazioni musicali, ci sarà una Bologna per tutti i gusti.

Comunque vi segnaliamo il sito web dedicato ai TDays: lì troverete tutto in progress.

Segnaliamo che inoltre verranno presentati alla città i materiali prodotti in occasione dei primi T Days: in Piazza Re Enzo sabato 3 dicembre ci sarà la mostra dei vincitori del contest, il concorso legato ai precedenti T Days lanciato per coinvolgere la città nel racconto condiviso di queste giornate particolari, di cui di seguito trovate alcuni link.

:: Le foto ufficiali

:: La partecipazione on line e i vincitori del TDays Contest

:: Risultati campagna monitoraggio e valutazione evento

:: Guarda il video “Cosa regaleresti a Bologna?” 

:: Il Mercato della Terra *edizione speciale* 4 dicembre (PDF)

(la prima foto è di Lorenzo Manni per Luca Cioci)

Leave a Comment

Scroll to top