Webforall Weekend: una maratona di beneficenza “digitale” Reviewed by Momizat on . Sapete che a Bologna c’è chi realizza siti web e servizi digitali per i soggetti non profit che si impegnano nel sociale? E’ Webforall, un network d Sapete che a Bologna c’è chi realizza siti web e servizi digitali per i soggetti non profit che si impegnano nel sociale? E’ Webforall, un network d Rating:
You Are Here: Home » Blog » Webforall Weekend: una maratona di beneficenza “digitale”

Webforall Weekend: una maratona di beneficenza “digitale”

Sapete che a Bologna c’è chi realizza siti web e servizi digitali per i soggetti non profit che si impegnano nel sociale? E’ Webforall, un network di professionisti dell’ICT (web developer, web designer, editor…) che, unito in vari gruppi di lavoro specializzati, realizzano gratuitamente un servizio web per quei soggetti sociali (associazioni di volontariato, di promozione culturale/sociale, cooperative sociali o fondazioni…) privi dei mezzi per provvedervi. Il web che diventa e si fa sociale.

Per questo sono nati i Webforall Weekend, due giorni di lavoro in una location in cui i professionisti iscritti si riuniscono e realizzano i progetti selezionati precedentemente.

Il primo evento in programma è il 24 e 25 marzo a Bologna (presso la sede di 3WPS in via Michelino 93/2), è dedicato interamente alle organizzazioni di volontariato: una maratona di sviluppo e beneficenza in cui sviluppatori, grafici e designer o aiuteranno il mondo del volontariato mettendo a disposizione le proprie competenze e passioni gratuitamente.

L’iniziativa è patrocinata dalla Regione Emilia Romagna ed è realizzata con la Collaborazione di Volabo - Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Bologna.

Per saperne di più e leggere il programma completo > Webforall Weekend